Ideazione, progettazione e realizzazione di espedienti interattivo-educativi creati per il playground di Manifattura Tabacchi di Firenze.
L’idea è stata quella di permettere la scoperta ed una visione ravvicinata di una selezione di semi di piante e alberi presenti nel nostro territorio: Semi di acero, Semi di papavero, Semi di avena, Galbuli di cipresso (coccole).
Le scatole natura sono state allestite su pedane-sedute attorno agli alberi, permettendo così a grandi e piccini un osservazione attenta e ravvicinata dei semi e delle forme contenute, potendo così in questo modo interagire con essi scoprendone il nome e le diverse forme.
Il progetto Scatole Natura si è inserito all’interno della progettazione del Playground del Giardino della Ciminiera della Manifattura Tabacchi di Firenze, spazio pensato per dare vita a un luogo verde, punto di incontro e attività per adulti e bambini. La progettazione ha visto l’ideazione di una pedana che si snoda nello spazio ed una grande sabbiera che ospita il gioco, oltre la realizzazione di vasche acquatiche per la vita di piante e pesci.
Come dare vita a un spazio verde, luogo di incontro e attività per adulti e bambini
Come dare vita a un spazio verde, luogo di incontro e attività per adulti e bambini
Leave a reply